La manutenzione delle caldaie e scaldabagni è la soluzione migliore per garantire sempre il corretto funzionamento, la massima sicurezza e prestazioni ottimali dell’impianto.
Le caldaie, essendo apparecchi delicati, necessitano di continui controlli. Data la loro potenziale pericolosità, le norme di manutenzione sono estremamente rigide in modo da garantire la totale tranquillità di chi fa uso dell’impianto. Nel caso di caldaie installate all’interno dell’abitazione, è importante, come prima cosa, provvedere alla creazione di adeguate prese d’aria. Dato che una caldaia regolata in modo non corretto consuma più combustibile per produrre calore, una manutenzione programmata può aiutare a risolvere questo inconveniente mantenendo costante il consumo. È importante, però, che la manutenzione venga eseguita da tecnici specializzati per questo S.A.B. srl è in grado di garantire la totale affidabilità e puntualità degli interventi in tempi brevi.
Le caldaie Immergas ed Elco Ecoflam si distinguono nel settore termoidraulico per l’elevata affidabilità e per la lunga durata. Le caldaie, infatti, sono dotate di certificato UNI EN ISO 9001:2008 che ne attestano l’elevato standard qualitativo e il pieno rispetto delle più moderne normative in materia di sicurezza.
I tecnici della S.A.B. srl, ditta con sede a Maerne di Martellago (VE), è a disposizione per elaborare programmi di manutenzione e revisione periodica degli impianti installati come previsto dalla legge. Le caldaie Immergas, così come ogni altro modello, richiedono regolari interventi di controllo per garantire nel tempo il corretto funzionamento dell’apparecchio. Attraverso frequenti manutenzioni, infatti, è possibile prevenire eventuali danni o problematiche che potrebbero svilupparsi, permettendo così di risparmiare i soldi che sarebbero necessari per una riparazione.